GUBBIO Instameet 2018 – 17 giugno

Instameet Gubbio
Nuovi occhi per antichi mestieri

Portate i vostri occhi digitali, al resto ci pensa Gubbio!

Domenica 17 giugno 2018 Lions Club, Ig_Gubbio e tuqui.it vi accompagneranno in un #instameet da non perdere!
Un percorso insolito vi guiderà alla scoperta della storia e degli spazi delle Antiche Corporazioni Medievali a Gubbio. Una possibilità unica di fotografare luoghi incredibili e ascoltare racconti suggestivi legati alla storia di una delle città più antiche d’Italia.

Per iscrivervi e avere maggiori informazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-instameet-2018-45785807583

L’evento è patrocinato dal Comune di Gubbio e Informagiovani Gubbio.

Nuovi occhi per vecchi mestieri
Instagrammer e bloggers scopriranno Gubbio e i suoi vicoli in relazione alla storia e alle tradizioni delle Antiche Corporazioni.
La nostra idea prevede una visita per Gubbio alla scoperta dei luoghi delle corporazioni, della loro storia e delle botteghe artigiane.
Gli Instagramers e i bloggers saranno liberi di trovare spunti per le loro foto e storie.
GUBBIO Instameet 2018 - 17 giugno

Instameet Gubbio
Nuovi occhi per antichi mestieri

Portate i vostri occhi digitali, al resto ci pensa Gubbio!

Domenica 17 giugno 2018 Ig_Gubbio e tuqui.it, assieme a Informagiovani Gubbio, vi accompagneranno in un #instameet da non perdere!
Un percorso insolito vi guiderà alla scoperta della storia e degli spazi delle Antiche Corporazioni Medievali a Gubbio. Una possibilità unica di fotografare luoghi incredibili e ascoltare racconti suggestivi legati al tempo in cui queste associazioni erano tra le più potenti d’Italia.

L’evento è organizzato dal Lions Club Gubbio e dal Comitato Lions per i giovani e con i giovani e patrocinato dal Comune di Gubbio.

La giornata si svolgerà dalle 09.00 alle 18.30. L’iscrizione è gratuita e obbligatoria per permettere di organizzare al meglio l’evento.
Per chi volesse arrivare sabato sera: sconti per pernottamenti, in enoteca e serata con ingresso ridotto alla discoteca AquaVillage con tavolo privato.

Per info sulle agevolazioni, contattaci sul form in fondo alla pagina.

Si ringrazia per la disponibilità alla cooperazione: le Antiche Corporazione di Arti e Mestieri, il ristorante il Bargello, gli Sbandieratori di Gubbio, Aquavillage,MartinTempo, B&B Il Rigattiere , Hotel Gattapone , Relais Ducale.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 9:00 
incontro con i partecipanti in P.zza 40 Martiri. Appena iscritti gli Instagramers e bloggers saranno accompagnati ad una colazione in Piazza Grande presso il bar “Caffè Ducale”, in attesa di partire tutti insieme.

Ore 10.00
partenza per il percorso “Nuovi occhi per Antichi Mestieri”. I partecipanti verranno accompagnati per le botteghe artigiane e alcune sedi delle Corporazioni.

Ore 13.45
pranzo presso “Ristorante il Bargello” con degustazione menù tipico eugubino.

Ore 16.00
percorso libero alla scoperta dei luoghi di Gubbio consigliati da Ig Gubbio e tuqui.it

Ore 17.30
ritrovo in Piazza Grande per lo spettacolo degli Sbandieratori di Gubbio.

Ore 18.30
aperitivo al “Martintempo” a chiusura della giornata.

 

Colazione, pranzo e aperitivo sono facoltativi ma sono stati concordati a prezzi vantaggiosi e prevedono un costo a parte da pagare presso gli esercenti

🍽 MENÙ PRANZO 🍽

Antipasto misto di salumi e formaggi

Tagliatelle fatte a mano con funghi e salsicce

Friccò (tipico piatto eugubino a base di carne) e crescia

Dolce

Compresi nel prezzo acqua, vino, caffè e amaro

Disponibilità su richiesta di menù vegetariano o vegan, va richiesto al massimo tre giorni prima. Vi ricordiamo che il prezzo convenzionato con il ristorante “Il Bargello” è di 20€ a pasto.