fiori1

“Ama di più la tua città” non è stato solo il tema di uno dei services lionistici degli anni ’90 ma è il filo conduttore del concorso che, annualmente prima e ogni due anni ora e con crescente successo, il LC Gubbio Host propone agli eugubini.

“Colora con i fiori la tua città”,

 giunto alla sua 18° edizione, vuole dare riconoscimenti agli eugubini che, con l’ausilio di vasi o cocce fiorite, di addobbi floreali a finestre e balconi, contribuiscono a rendere più gentile e più bella la nostra città.

Balcone1

Colora con i fiori la tua città ha esordito nel 1993 con la collaborazione di TeleRadioGubbio, il Lions Club Gubbio Host ha indetto per sensibilizzare la cittadinanza a rendere ancora più vivibile, più attraente, più gentile, più raffinata la città, anche con l’ausilio di un semplice fiore o di un balcone fiorito.
Un fiore che ha anche il dono di vivificare la storia, di cui le pietre di questa millenaria città trasudano, un fiore un soffio d’amore.

Abbiamo iniziato con una serie di trasmissioni televisive che avevano ed hanno avuto lo scopo di ricevere segnalazione di merito per gli allora veramente pochi eugubini che, con l’ausilio anche di un semplice vaso di fiori, abbellivano facciate o ingressi delle proprie abitazioni ed invito ai numerosi altri cittadini a seguire l’esempio. Invito raccolto, segnalazioni sempre crescenti per nuove riprese televisive, per altre trasmissioni.

Balcone2          I premiati delle varie edizioni Colora con i fiori

Edizione 2011

XIX Edizione 2015