PROGETTO MARTINA

L’associazione Lions Club Gubbio e Leo Club Gubbio anche quest’anno mettono in atto il “Progetto Martina”, iniziativa promossa a livello nazionale dal LIONS allo scopo di divulgare la prevenzione dei tumori in età giovanile (http://www.progettomartina.it).
Si tratta di due incontri-lezione cui parteciperanno gli alunni e le alunne di due classi terze (3A Liceo Classico-3B Liceo Scienze Umane) e che si svolgeranno in Auditorium della sede centrale del POLO LICEALE MAZZATINTI venerdì 15 febbraio e venerdì 22 febbraio 2019, dalle ore 09:00 alle ore 11:00.
Relazioneranno ai ragazzi sull’importanza della prevenzione la Dott.ssa Cecilia Monacelli, psicologa, il Dott. Marco Gunnellini, oncologo, la Dott.ssa Lucia Brugnoni, nutrizionista e socia del Club.

Verranno offerte ai giovani informazioni corrette e con metodologia adatta alla loro età e quindi non traumatizzante, sull’insorgenza di tumori anche in età precoce, sull’individuazione dei sintomi tramite la conoscenza del proprio corpo e una corretta gestione di esso.

Sono previsti, con le stesse modalità altri due incontri con le classi 3BLC e 3ALSU.