Lions Club Gubbio e Leo Club Gubbio
Visita del Governatore Rocco Falcone
guidoncino Governatore Falcone

Martedì scorso 13 febbraio, presso il Park Hotel Ai Cappuccini, si è svolta per i Lions l’ annuale visita di Rocco Falcone, Governatore del Distretto 108L. Un incontro che si propone, come da tradizione, non solo di fare il punto della situazione circa il nutrito programma che il club ha fin qui portato avanti e che si propone di fare, ma anche trarre spunto e ispirazione dal dibattito che si crea in sede di Consiglio.

La novità di quest’ anno ha riguardato soprattutto la presenza del Leo Club Gubbio.

I due club infatti, con i rispettivi presidenti Marco Rossi ed Elena Tironzelli, hanno affrontato insieme il Consiglio, alla presenza come detto del Governatore e del Presidente Distrettuale Leo Francesco Perrella. Diversi sono stati e saranno nell’ anno lionistico in corso, i service che Lions e Leo hanno organizzato insieme, nella nostra città e per la città. Governatore e Presidente Distrettuale Leo sono rimasti infatti molto colpiti sia dalle idee messe in atto in piena sinergia sia dal clima amichevole da subito instauratosi tra i due club, come dire simpaticamente tra i “vecchi” e i “giovani”. Giovani che, nati da solo due anni come associazione, sono partiti alla grande con molte iniziative dal risvolto sociale con destinazione scuole, astenotrofio Mosca, reparto pediatrico e molto altro.

Non è per così dire passato inosservato, tra gli altri, il service natalizio che i Lions e i Leo hanno portato avanti con la distribuzione delle palline “ceraiole” per una raccolta fondi della cui destinazione, a breve, verrà dato conto alla cittadinanza che ha aderito con sollecitudine e generosità.

Alla presenza di varie autorità lionistiche e dell’ assessore alle politiche giovanili Gabriele Damiani che ha portato il saluto del Sindaco, il Governatore ha poi conferito dei riconoscimenti sia ai soci di lungo corso (Tullio Trippetti, Sandro Lombardini, Sante Angeloni, Giuseppina Volpi e a due assenti, Francesca Colaiacovo e Daniela Marcantonio) sia all’ Officer distrettuale del Lions Club Mariolina Vispi per il service “I giovani per i giovani”: anche questo un progetto in fieri che vede la collaborazione del Leo Club e dell’ amministrazione comunale. Un riconoscimento è andato anche per il service Lion Quest alla socia Nadia Tomarelli, assente giustificata però alla serata.

L’ incontro tra età diverse è sempre proficua, sia umanamente che fattivamente: il Lions Club Gubbio e il Leo Club Gubbio lo sanno bene e ne fanno tesoro.

Visita del Governatore

Visita del Governatore

Visita del Governatore