- Lions Club GUBBIO PIAZZA GRANDE - https://www.lionsgubbio.it/lcpg -

Visita a Perugia

Sabato 21 Maggio uscita a Perugia per la visita ai sotterranei della Cattedrale di San Lorenzo, la Basilica di San Pietro e l’ Osservatorio sismico “Andrea Bina”.

Programma:
ore 8,30 Partenza da Gubbio
ore 10,00  visita ai sotterranei della Cattedrale di San Lorenzo
ore 11,00-11.30 visita  della Basilica di San Pietro [1] alla quale seguirà la visita all’ Osservatorio sismico “Andrea Bina” [2]

Chi vorrà potrà pranzare a Perugia e trattenersi.

Conferma entro il 19 Maggio 2011 alla Segretaria, Sira Guerra.

Sotterranei della Cattedrale di San Lorenzo

Il percorso archeologico sotterraneo, lungo più di un chilometro, ripercorre circa 2600 anni di storia. Dalla Perugia etrusca, a quella romana, alla bizantina fino all’epoca rinascimentale.
I lavori iniziati nel 1996 sono terminati nel 2011 con l’inaugurazione il 29 gennaio 2011, giorno in cui Perugia festeggia uno dei suo Patroni, San Costanzo.

1 Comment (Open | Close)

1 Comment To "Visita a Perugia"

#1 Comment By Pina Volpi On domenica, 22 Maggio 2011 @ 14:45

Cara MT,sono andata su galleria della visita a PG. Sono rimasta a bocca aperta per il bellissimo servizio fotografico che hai fatto sui luoghi della ns. visita di ieri. Interessanti i particolari su cui ti sei soffermata. Soprattutto, mi sono piaciute le foto dell’interno della Basilica di S.Pietro. Merita una nuova visita esclusivamente per essa. Tutte le socie di
Gubbio Piazza Grande si associano a me per dirti: GRAZIE MT e Complimenti!!
Pina