- Lions Club GUBBIO PIAZZA GRANDE - https://www.lionsgubbio.it/lcpg -

CONCORSO UN POSTER PER LA PACE 2013

Mercoledì 24 aprile 2013 si è svolta presso la Scuola Media Mastro Giorgio la Premiazione del Concorso Un Poster per la Pace.

Sono state premiate dal Club le alunne Sofia Procacci e Karen Vargas Rodríguez.
Referente per il Club: Gabriella Vispi
L’attività è stata seguita dalla Prof.ssa Francesca Pierini

Premiazione CONCORSO UN POSTER PER LA PACE 2013 [1]

Premiazione CONCORSO UN POSTER PER LA PACE 2013 [2]

Premiazione CONCORSO UN POSTER PER LA PACE 2013 [3]

Premiazione CONCORSO UN POSTER PER LA PACE 2013 [4]

Premiazione CONCORSO UN POSTER PER LA PACE 2013 [5]

Poster per la Pace 2013 [6]

> Foto e video per gentile concessione di TRGmedia <

Concorso “Un Poster per la Pace 2013”

Il giorno 24 aprile 2013 il club ha proceduto alla premiazione dei disegni prescelti a suo tempo per la partecipazione al concorso “Un Poster per la Pace”. La consegna dei premi è avvenuta presso l’aula magna della Scuola Media Mastro Giorgio alla presenza dei ragazzi e delle insegnanti di tutte le sezioni che hanno aderito all’iniziativa. Tutti i lavori erano stati esposti alle pareti.
Arduo è stato il compito della commissione, presieduta dalla socia Gabriella Vispi coordinatrice del progetto, nello scegliere fra tanti bei lavori i due da inviare a Roma. Tutti erano assai rappresentativi del tema proposto, interpretato con la freschezza e la spontaneità con cui i giovani sanno esprimersi, ma anche con la tecnica e la maestria derivate dalla guida dell’insegnante Prof. Francesca Pierini. Si è trattato di un vero lavoro interdisciplinare, cui hanno partecipato anche le insegnanti di materie letterarie. Ogni disegno era corredato da una frase con cui i ragazzi hanno espresso anche con parole il loro pensiero a conclusione del percorso.


Vincitori a livello locale sono risultati
:
Sofia Procacci 3a A Mocaiana
Quando tutti saranno uniti come in un gioco di bambini e non ci sarà più odio, l’unione con il mondo nascerà con un cielo di pace
Karen Vargas Rodriguez 3a G Gubbio
Nel mio mondo immaginario non c’è posto per armi, violenza, odio; dunque ben presto saranno inghiottiti o cancellati, lasciando spazio all’amore, al rispetto, alla tolleranza. Solo allora si vedranno i colori della pace, solo allora si avrà un mondo migliore