Il 28 marzo alle ore 10,30, presso l’Aula Magna dell’Edificio Scolastico di Gubbio, il Lions Club Gubbio procederà alla premiazione del Poster elaborato dagli studenti, quale atto finale del service “Un Poster per la Pace”.


Da 30 anni i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il Concorso internazionale Poster per la Pace presso le scuole medie e gruppi giovanili.
Questo concorso artistico rivolto ai ragazzi fra gli 11 e i 13 anni, incoraggia i giovani di tutto il mondo ad esprimere la propria visione della pace e della sua importanza e di condividere con gli altri la propria idea di pace allo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione tra le diverse culture.
Nel corso degli ultimi 25 anni il concorso ha visto la partecipazione di milioni di studenti provenienti da quasi 200 Paesi.
I disegni, esaminati da una apposita commissione, passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale ed internazionale e vengono scelti sulla base di 3 criteri: originalità, merito artistico ed attinenza al tema.

Il tema del concorso per l’anno lionistico 2016/17 è “Una celebrazione della Pace”.

Il Lions Club Gubbio ringrazia di cuore tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso, affrontando il tema con originalità ed espressività, le Prof.sse Francesca Pierini e Lucia Angeloni, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Isa della Ragione e il Prof. Renzo Menichetti che hanno collaborato a questa iniziativa.

Fra i tanti elaborati realizzati dagli alunni della 3G e 3P della Scuola Mastro Giorgio di Gubbio, sono stati scelti a livello locale i disegni eseguiti da:

ALESSIA BELLUCCI – CLASSE 3G – SEDE BRANCA
ASIA MELLUCCIO- CLASSE 3P – SEDE MOCAIANA

Una menzione particolare per l‘alunna DUTU NAOMI della classe 3P per la perfetta esecuzione artistica, la minuzia dei particolari che trasmettono una grazia interiore legata al tema della pace.

 

NIENTE E’ PIU’ PREZIOSO DEL VIVERE INSIEME IN PACE CON AMORE, TOLLERANZA E SOLIDARIETA’ Alessia Bellucci Classe 3 G – sede di Branca

“IL MODO MIGLIORE PER APPREZZARE LA PACE E’ VIVERLA CON TUTTI GIORNO PER GIORNO” Asia Melluccio Classe 3P – sede di Mocaiana

DUTU NAOMI CLASSE 3P – SEDE DI MOCAIANA