COMUNICATO STAMPA

VISITA DEL GOVERNATORE AL LIONS CLUB GUBBIO

Martedì 21 marzo, presso il Park Hotel Ai Cappuccini, si è svolta l’annuale visita al Lion Club Gubbio del Governatore Distrettuale, che per l’anno in corso è Eugenio Ficorilli. Appuntamento importante in quanto occasione non solo per descrivere il nutrito programma che il club ha fin qui portato avanti, che ha ricevuto il plauso del Governatore, ma anche per trarre spunto e ispirazione dal dibattito che si crea in sede di Consiglio. Ancor più significativo inoltre perché è stato il primo incontro con l’Autorità lionistica dopo la fusione dei due club cittadini. Il LC Gubbio Host e il LC Gubbio Piazza Grande infatti da luglio 2016 si sono uniti per dare vita ad un unico grande gruppo di amici, il LC Gubbio.

Presenti alla serata sono stati i Presidenti di Circoscrizione e di Zona, Federica Ravacchioli e Raffaello Agea, la Presidente del Leo Club Gubbio, Silvia Tomarelli e, per il Comune, l’assessore al Turismo, Oderisi Nello Fiorucci.

Ma non sono mancati gli amici presidenti dei club di zona, Geronimo Vercillo (LC Città di Castello), Rolando Pannacci (LC Umbertide) e del Club gemellato di Pergola-Valcesano, Attilio Rotatori, con il past president Claudio Adanti.

Particolarmente rilevante è stata la consegna di due Melvin Jones Fellowship, la più alta onorificenza lionistica conferita a persone che si siano distinte nell’impegno sociale e culturale, siano esse Lions o non. Con tale gesto il Club ha voluto esternare il proprio apprezzamento a Sira Guerra, socia fondatrice del club Piazza Grande, e al cav. Carlo Colaiacovo i quali, seppur in ambiti diversi, hanno sempre dimostrato un generoso impegno sociale e culturale per la collettività.

——————————————————-

21 marzo 2017:
per il Lions Club Gubbio si è svolta l’annuale visita del Governatore.
Incontro molto importante perché avente due principali finalità: verifica delle attività fino ad ora compiute dal club ed analisi di quelle ancora da effettuare. Il Governatore Eugenio Ficorilli si è complimentato per i service svolti.
L’anno lionistico in corso che si concluderà il 30 giugno p.v. è stato un anno fondamentale per il club in quanto ha rappresentato il primo anno nel quale i due precedenti club eugubini (Lions Club Gubbio Host e Lions Club Piazza Grande), fondendosi, hanno operato come unico club, portando avanti i service storici di entrambi i club e svolgendo nuovi service all’insegna del WE SERVE.
Erano presenti la Presidente di circoscrizione, Federica Ravacchioli, il Presidente di zona, Raffaello Agea, la Presidente del Leo Club, Silvia Tomarelli e l’Assessore al marketing territoriale e turismo del Comune di Gubbio, Oderisi Nello Fiorucci.
Erano presenti, altresì, il Presidente del Lions Club di Umbertide, Rolando Pannacci, il Presidente del Lions Club di Città di Castello, Geronimo Vercillo ed il Presidente del Lions Club di Pergola, Attilio Rotatori.
La visita del Governatore è stata l’occasione per conferire il Melvin Jones Fellowship, la più alta onorificenza lionistica, al Cav. Carlo Colaiacovo e a Sira Guerra; iniziativa attivata dal Lions Club Piazza Grande, poi sposata, dopo la fusione, dal Lions Club Gubbio.