Salta al contenuto


» Convegno: ETICA ED ECONOMIA

Il Convegno vuole essere un contributo dei Lions di Città di Castello, Gubbio Host, Piazza Grande, Umbertide come approfondimento culturale di un tema che i Soci Lions ritengono di rilevante importanza.

Il fondamento etico del discorso economico, sempre più necessario in un’epoca di globalizzazione, ed i tentativi di “conciliazione” tra etica ed economia sia sul piano dell’intervento pubblico che su quello del mercato, sono ormai divenuti temi centrali e prioritari di discussione. Tutte le economie e le società industriali sono di fronte a grandi questioni, dai caratteri in larga misura inediti, le quali hanno finito per aggravare il divario tra la crescita, intesa in tutte le sue diverse dimensioni quantitative, e lo sviluppo, inteso come espansione delle libertà reali della persona umana.

Globalizzazione, nuove tecnologie, mondializzazione dei mercati sono le sfide lanciate dal terzo millennio. L’operare in contesti di crescente competitività e dinamicità non può tuttavia prescindere dalla Persona e dai Valori.

Motivazione, impegno, confronto culturale sono elementi necessari e indispensabili per imprenditori, futuri imprenditori, professionisti, operatori economici, lavoratori dipendenti, studenti e quanti sono interessati a temi etico-economici in ordine allo sviluppo planetario.

I Presidenti Tommaso Sediari Luigi Parziale Rita Cecchetti Mario Migliorati

 

Programma


Pubblicato in Anno 2004-2005, Avvisi e attività, Eventi, Inviti.

Tag , , .

  »  6.090 visite » Stampa questo articolo Stampa questo articolo   »  Scrivi un commento  rev="post-6955" Nessun commento
Condividi su Facebook Condividi su Facebook


0 Risposte

Segui lo sviluppo di questa discussione abbonandoti al feed RSS dei commenti per questo articolo.

Devi essere collegato per poter inserire un commento.