Salta al contenuto


» Lions Clubs International Foundation (LCIF)

Ogni giorno Lions Clubs International Foundation (LCIF) lavora per tener fede alla propria missione: “Sostenere gli sforzi dei Lions club in tutto il mondo nel servizio delle comunità locali e internazionali e nel loro impegno in progetti di servizio umanitario essenziali.”

Lions Clubs International Foundation (LCIF) sostiene e sviluppa programmi che rispondono ai bisogni delle persone indigenti in tutto il mondo. Con la dedizione e l’impegno dei Lions, LCIF ha la possibilità di migliorare la vita di milioni di persone attraverso iniziative ad alto impatto.

spazio web LCFI

I nostri programmi si concentrano in quattro aree principali.

Prevenzione oculistica
Dal 1990, SightFirst rende le cure oculistiche accessibili a coloro che ne hanno più bisogno. SightFirst ha reso possibile migliorare o recuperare la vista a 30 milioni di persone.

Servizi per i giovani
Nel corso degli ultimi 25 anni, 12 milioni di giovani in 66 paesi hanno tratto beneficio da Lions Quest, il nostro programma di sviluppo per i giovani dalla scuola materna alle superiori.

Soccorsi in caso di disastri
Quando si verifica un disastro, i Lions rispondono ai bisogni immediati quali cibo, acqua e rifugio con i fondi di LCIF. Per disastri di portata più ampia, l’impegno della Fondazione consiste nell’aiutare le comunità nell’opera di ricostruzione per il futuro.

Impegno umanitario
LCIF è attiva in numerosi impegni umanitari quali la costruzione di case per disabili, l’organizzazione di screening della vista per gli atleti Special Olympics e la cura del morbillo.

fonte:  spazio web Lions Clubs International Foundation (LCIF)


Pubblicato in Segnalazioni.

Tag .

  »  4.716 visite » Stampa questo articolo Stampa questo articolo   »  Scrivi un commento  rev="post-7137" Nessun commento
Condividi su Facebook Condividi su Facebook


0 Risposte

Segui lo sviluppo di questa discussione abbonandoti al feed RSS dei commenti per questo articolo.

Devi essere collegato per poter inserire un commento.