IGF 2017 – terza serata

Il Lions Club Gubbio e l’Associazione Chitarristica Andres Segovia ancora una volta insieme per una collaborazione che da ben dieci anni produce l’International Guitar Festival, sotto l’infaticabile direzione artistica del maestro Ciro Carbone.
Evento che sempre più è andato crescendo nel tempo in qualità ed estensione territoriale. La partecipazione infatti di virtuosi della chitarra anche di fama internazionale da un lato e la riproposizione del Festival ormai da otto anni anche a Trevi (luglio) dall’altro, lo hanno decretato come un impegno culturale e musicale di grande rilievo.
L’edizione 2017, svoltasi nel periodo 31 agosto-3 settembre, nelle suggestive location dell’ ex Refettorio di S. Pietro e della chiesa di S. Maria nuova, ha riscosso grande successo per l’intervento di musicisti di alto livello: Francesco Scelzo, Javier Garcia Moreno, Francisco Cuenca e José Manuel Cuenca (pianoforte), Andrea Candeli e Matteo Ferrari (flauto). Un primo decennale dunque festeggiato nel migliore dei modi: artisti eccellenti e grande entusiasmo del pubblico. Cosa, questa, che sprona i due promotori a proseguire sulla stessa strada, in nome della musica e della cultura tutta.

Donatela Pauselli, addetto stampa del Lions Club Gubbio

About the Author

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero piacerti anche questi