Premiazione “Un Poster per la Pace”

Premiazione “Un Poster per la Pace”
I Lions Club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare ogni anno “Un Poster per la Pace”, concorso artistico giovanile con il fine di incoraggiare i giovani di tutto il mondo ad esprimere la loro visione della pace. Nel corso degli ultimi 31 anni hanno partecipato al concorso oltre quattro milioni di ragazzi provenienti da quasi 200 paesi del mondo.
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione delle insegnanti prof. ssa Enrica Cicci e prof. ssa Giuliana Agostinelli, coordinate dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Francesca Pinna, la Scuola Secondaria di primo grado “Mastro Giorgio – Nelli” ha aderito all’iniziativa del Lions Club Gubbio: il tema mondiale da seguire era ‘Il Cammino della pace’.
I ragazzi hanno realizzato dei bellissimi disegni che sono stati valutati da una Commissione locale formata da alcuni soci del Club: Marzia Fumanti, Patrizia Martini, Serenella Ciampoletti, Donatella Pauselli, Giuseppina Volpi e Fernando Sebastiani. La Commissione ha selezionato i disegni più meritevoli in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema e sono stati successivamente inoltrati per la selezione distrettuale comprendente le regioni dell’ Umbria, Lazio e Sardegna.
Per la Scuola “Mastro Giorgio – Nelli” di Gubbio, sono stati scelti gli elaborati dell’alunna Asia Satiri frequentante la classe 2E e Maria Francesca Tomescu della classe 3A.
Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus non è stato possibile organizzare le cerimonie di premiazione, rispettivamente presso la scuola di Gubbio a livello locale e ad Assisi, dove invece si sarebbe svolta il 3 maggio u.s. la premiazione a livello distrettuale.
Dispiaciuti di non poter celebrare questi due momenti, vogliamo comunque ringraziare le insegnanti e gli alunni che con dedizione ed impegno hanno realizzato gli elaborati e hanno potuto riflettere sul tema della pace. Per ultimo, ma non di certo per importanza, ringraziamo la Dirigente Scolastica della scuola dott.ssa Francesca Pinna.
Il Presidente del Lions Club Gubbio
Nancy Latini

Elaborati di Maria Francesca Tomescu - classe 3A e Asia Satiri - classe 2E
Elaborati di Maria Francesca Tomescu – classe 3A e Asia Satiri – classe 2E
disegno di Maria Francesca Tomescu
disegno di Maria Francesca Tomescu
disegno di Asia Satiri
disegno di Asia Satiri

About the Author

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero piacerti anche questi