Comunicato stampa: IL BANCO ALIMENTARE E IL LIONS CLUB GUBBIO

IL BANCO ALIMENTARE E IL LIONS CLUB GUBBIO

Come sempre il LC Gubbio, nel rispetto dell’etica lionistica, è impegnato sul fronte della solidarietà, prendendo parte attiva in un progetto nazionale. I Lions italiani, infatti, hanno firmato nel 2019 un Protocollo di intesa con la Fondazione Banco Alimentare Onlus. In questo modo, facendo rete con la collaborazione di terzi, soprattutto supermercati e aziende alimentari, è possibile aiutare coloro che si trovano in difficoltà e nell’indigenza.
Il LC Gubbio ha aderito con entusiasmo al progetto potendo contare su un ottimo risultato. Soci che si incaricano mensilmente degli approvvigionamenti presso il centro specifico situato a Perugia, soci che si ritrovano la sera stessa per preparare i prodotti da destinare e soci incaricati di distribuirli ai parroci. Un lavoro, dunque, di squadra in favore di 22 famiglie per un totale di 92 persone, tra cui molti bambini. Nel rispetto della privacy, il Club non conosce l’identità dei beneficiari che raggiunge solo  tramite i parroci.
Fino ad ora sono stati consegnati 3000 kg di derrate corrispondenti a circa 5500 euro.
Il Club si è, inoltre, anche fatto carico dell’acquisto di altri prodotti primari quando i rifornimenti non erano sufficienti.
Un progetto che il Club ha iniziato ad aprile 2021 e che intende portare avanti con dedizione, sempre in nome del proprio motto “We Serve”.

di Donatella Pauselli, addetto stampa del Club