Instameet 2022: comunicato

COMUNICATO LC GUBBIO – INSTAMEET 2022

La terza esperienza INSTAMEET del 17 settembre scorso, organizzata dal Lions Club Gubbio, Leo Club Gubbio e IgGubbio, ha concluso la sua prima fase.

Nonostante il maltempo, il contest ha visto la presenza di 50 partecipanti tra cui ospiti molto noti nel mondo Instagram quali influencer e blogger come Lorenzo Gagliano, Anisa Kallaverja e Laetitia Chaillou, oltre al presidente Confartigianato di Firenze Alessandro Sorani.
Presenze che hanno arricchito l’evento in cui ancora una volta il fulcro era Gubbio con le sue bellezze storiche e, nello specifico, con le sue prelibatezze enogastronomiche. Tema dell’evento infatti quest’anno era “Food and Beverage”, che nel gergo degli instagrammers è stato sintetizzato in #GubbioFB, hashtag che permetterà di apprezzare la creatività dei partecipanti.
Per tutta la giornata, i partecipanti sono stati accolti e accompagnati dai soci del LC Gubbio e dallo splendido staff di IgGubbio lungo il percorso indicato, potendo usufruire anche della app “PoiAdvisor”, appositamente creata dallo staff di IgGubbio per trovare facilmente le attività coinvolte.
Hanno aderito 26 realtà locali del centro storico tra ristoranti, bar e pub, mentre quelle site in periferia venivano gentilmente accolte al MUAM, Museo delle arti e dei mestieri. Ovunque, l’alta qualità dei prodotti nostrani l’ha fatta da padrona, deliziando i palati e scatenando la fantasia degli instagrammers a suon di foto e video.

Non poteva mancare come ospite speciale Rosita Merli, la cuoca eugubina vincitrice nel 2018 de “I cuochi d’Italia”, format culinario televisivo dello chef Alessandro Borghese.

La seconda fase del contest vede come data finale il prossimo 30 settembre, termine ultimo per la divulgazione delle creazioni tecnologiche. Dopo il tempo tecnico per i lavori dell’apposita giuria, verranno debitamente pubblicati i nomi dei vincitori.

Un ringraziamento va al Comune per il patrocinio, alle communities IgAssisi e IgFirenze per il loro supporto e a coloro che hanno contribuito a vario titolo: Park Hotel Ai Cappuccini, Ristorante Catignano, Agrit. Ponte di Riocchio, Il Tulipano Piante e Fiori, AVIS Gubbio e Associazione Quartiere di S. Giuliano.
Ma il ringraziamento speciale va a chi ha partecipato con i propri prodotti, numerose attività per i cui nomi si rimanda alla consultazione della mappa.

About the Author

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero piacerti anche questi