Salta al contenuto


» L’ARTE PER L’ARTE

Con il Patrocinio del Comune di Gubbio

Società dei Balestrieri

“L’ARTE PER L’ARTE”

Asta Benefica a favore della valorizzazione del Palazzo del Bargello

Gubbio, Chiostro del Convento di San Francesco, 23 agosto ore 21.30

Martedì 23 agosto alle ore 21.30 presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco a Gubbio, saranno battute all’asta le opere di noti maestri e di artisti emergenti, protagonisti della mostra “L’arte per l’arte”, esposizione collettiva ospitata nel trecentesco Palazzo del Bargello fino al 23 agosto. Il ricavato della serata andrà a favore della tutela e della valorizzazione di questo importante monumento, sede dell’Esposizione della Balestra e simbolo chiave dell’architettura civile eugubina nel Medioevo. La mostra, che vede coinvolte diverse personalità artistiche eugubine e non, tra pittori, scultori, fotografi e ceramisti, sarà visitabile nei seguenti orari: tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. La collettiva vede coinvolte diverse personalità artistiche eugubine e non, tra pittori, scultori, fotografi ed ovviamente ceramisti:

Barbara Amadori, Katia Baldelli, Tony Bellucci, Giorgio Bettelli, Simone Bettelli, Mario Boldrini, Maurizio Biancarelli, Nello Bocci, Antonella Capponi, Maty Galafate, Luciana Fumaria, Remo Giombini, Sauro Nardelli, Matilde Orsini, Massimiliano Panfili, Arnaldo Pauselli, Piergiuseppe Pesce, Graziano Pericoli, Ezio Procacci, Francesca Ruiz De Ballesteros, Giorgia Radici, Paolo da San Lorenzo, Maurizio Tittarelli Rubboli, Luciano Tittarelli e Vera Volpolini.

L’iniziativa si pone come audace e acuto paradigma di sperimentazione del concetto moderno di museo che non rappresenta soltanto un luogo di raccolta e di conservazione, ma anche un laboratorio aperto di scambio e di incontro tra artisti di provenienze e ispirazioni eterogenee, uniti, oltreché dalla passione per l’arte, dall’adesione ad un nobile scopo: “L’Arte per l’arte”.

Interverranno per i saluti iniziali il primo cittadino Diego Guerrini, l’Assessore alla Cultura Marco Bellucci, la Presidente del Rotary Club di Gubbio Lisa Minelli, la Presidente del Rotary Club di Gualdo Tadino Paola Travaglia, il Presidente del Lions Gubbio Host Gino Brischi e la Presidente del Lions Club Piazza Grande Anna Maria Bartoletti.

Media partner dell’evento TRG. Sponsor le gallerie d’arte “Eugubina” e “La cornice”, insieme a Rocchetta e l’Antica Pasticceria Muzzi, che delizieranno gli ospiti con i loro prodotti. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al 347-7541791.


Pubblicato in Anno 2011-2012, Eventi, Segnalazioni.

Tag , .

  »  82.881 visite » Stampa questo articolo Stampa questo articolo   »  Scrivi un commento  rev="post-7254" 1 commento
Condividi su Facebook Condividi su Facebook


Un commento

Segui lo sviluppo di questa discussione abbonandoti al feed RSS dei commenti per questo articolo.

Prosegui la discussione

  1. L’ARTE PER L’ARTE: asta – Lions Club GUBBIO PIAZZA GRANDE collegato a questo articolo on giovedì, 25 Agosto 2011

    […] “L’ARTE PER L’ARTE” […]

Devi essere collegato per poter inserire un commento.