Salta al contenuto


» Comunicato stampa: Progetto Martina

COMUNICATO STAMPA

La mattina di sabato 21 gennaio alle ore 11.00, nella Sala degli Affreschi del  Palazzo Pretorio è indetta una Conferenza Stampa durante la quale  il Lions Club Gubbio Piazza Grande e il Lions Club Gubbio Host, in collaborazione con la ASL1, l’AELC, l’ ITS  M. L. CASSATA presenteranno il “Progetto Martina: PARLIAMO AI GIOVANI DEI TUMORI. Lezioni contro il silenzio”

In sintonia con le raccomandazioni del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute sulla necessità di promuovere l’educazione alla salute nelle scuole, i LIONS, che tra i propri obiettivi hanno quello di “prendere interesse attivo al benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità”,  hanno deciso  di attuare un progetto che permette a professionisti esperti di incontrare gli studenti delle scuole superiori di 2° grado.

Negli incontri-lezione, della durata di 2 ore ciascuno, medici e psicologi offriranno informazione corretta agli studenti delle classi del 3°anno dell’ITS  M. L. CASSATA, con metodologia non traumatizzante, su alcuni tumori che possono presentarsi anche in età giovanile e la cui conoscenza può permettere efficaci azioni preventive. Il programma si svilupperà tutti i martedì a partire dal 24 gennaio 2012 ad eccezione del 21 febbraio (Carnevale) fino al 20 marzo 2012 dalle ore 9.55 alle ore 11.35.

Il progetto si avvale dell’attività di docenza svolta dai medici della ASL 1 Dott.ssa Patrizia Goracci, ginecologa del servizio consultoriale del Distretto Alto Chiascio e Dott. Luigi Castori, oncologo dell’U.O. di Oncologia del Presidio ospedaliero di Gubbio e Gualdo Tadino, nonché dalla psicologa dell’AELC Dott.ssa Cecilia Monacelli. Il coordinamento dal punto di vista della promozione della salute  è stato realizzato dalla Dott.ssa Antonella Micheletti psicologa del CSM nel  Distretto Alto Chiascio e per i Lions dal coordinatore del progetto Dott.ssa Rita Cecchetti, socia del Lions Club Gubbio Piazza Grande.


Pubblicato in Anno 2011-2012, Avvisi e attività, Eventi, Segnalazioni.

Tag .

  »  5.660 visite » Stampa questo articolo Stampa questo articolo   »  Scrivi un commento  rev="post-7518" 1 commento
Condividi su Facebook Condividi su Facebook


Un commento

Segui lo sviluppo di questa discussione abbonandoti al feed RSS dei commenti per questo articolo.

Prosegui la discussione

  1. Conferenza stampa: Presentazione PROGETTO MARTINA – Lions Club GUBBIO PIAZZA GRANDE collegato a questo articolo on mercoledì, 25 Gennaio 2012

    […] Riferimento: Comunicato stampa: Progetto Martina […]

Devi essere collegato per poter inserire un commento.